Wine Resort

Villa dei Cipressi

Villa dei Cipressi è una dimora storica, facente parte delle “Ville Venete” e riconosciuta come oggetto di valore Storico & Artistico. Fu costruita alla fine dell’800, sulla sommità del paese di Sona. La villa è circondata da un parco secolare e gode di una vista mozzafiato sulla pianura di Verona.

La fontana con le ninfee, il canneto dagli alti fusti, le conifere e i cipressi secolari arricchiscono il parco che la circonda, creando un atmosfera suggestiva ed al contempo romantica e rilassante, in una privacy assoluta.

Dalla villa inizia il Viale dei Cipressi, viale storico sottoposto ad un vincolo delle “Belle Arti”, che si allunga fino alla sommità del colle Monte Corno e domina tutta la campagna circostante, con Verona ad Est, il Lago di Garda ad Ovest e le Dolomiti a Nord. Pochi metri e si raggiunge la Cantina dove è possibile degustare quei vini speciali ai quali la famiglia Sparici Landini dedica da 50 anni gran parte delle proprie energie.

Per gli Ospiti la possibilità di soggiornare nella dimora che fu del fattore o nella villa al centro della tenuta. Le ampie camera di Villa dei Cipressi non si discosta dal sapore retro che ritroviamo nei mobili dei nonni, nelle tende di lino, nelle mattonelle antiche.

Villa dei Cipressi

La posizione

villa_sparici_landini_location

Il territorio fa parte dell’anfiteatro morenico del lago di Garda, composto da una successione di colline posizionate a ferro di cavallo, non più alte di 210 metri.  Queste colline sono formate da terreni inconsistenti, erosivi e permeabili, con ciottoli e ghiaia che si e’ depositata dalla glaciazione e portata dalla corrente negli ultimi milioni di anni.

indirizzo

Via Montecorno, 10 - 37060 Sona VR, Italy

(t) +39 045 8240 466
(m) +39 347 1853 881
(m)+39 347 0660 068

info@villadeicipressi.com