Vino e
passione
dal 1963

Scopri i vini della prima donna del vino

Vini
dal
1963

Da oltre 60 anni coltiviamo con passione le uve nelle affascinanti colline moreniche.

Un luogo incantevole situato tra Verona e il Lago di Garda.

Scorri e scopri di più su chi siamo

La Cantina

Vieni a scoprire la nostra cantina di vinificazione!

Vivi l’esperienza della produzione del vino, degusta la nostra selezione di prodotti, e le annate migliori del nostri vini più pregiati

I vini

Da oltre 60 anni, la nostra passione per la viticoltura ci guida nell'arte di coltivare con dedizione quasi 30 ettari di vitigni, situati tra le incantevoli colline moreniche.

Questa regione vanta una storia vinicola che risale all'epoca dell'Impero Austro-Ungarico, conferendo al nostro terroir un fascino unico e una tradizione che si riflette nei nostri vini.

Visita lo store

Villa dei Cipressi

Un viaggio nel passato, una gemma nel verde. La villa storica di famiglia, piena di opere d'arte, di storia e di storie.

Un gioiello architettonico, finalmente aperto al pubblico, vi offre l'opportunità di vivere momenti indimenticabili in un luogo incantato.

Siate pronti ad essere trasportati in un'atmosfera unica, dove ogni angolo racconta storie di fascino e suggestione.

La nostra storia

Già dall'Ottocento, l'arte della viticoltura si sviluppava sulle colline dove oggi sorge la tenuta, per la produzione di vini. Durante l’impero Austro Ungarico, l’imperatore Ferdinando I d'Asburgo aveva ordinato la produzione di uva per vinificazione in tutta la collina.

La passione per la viticoltura è stata tramandata di generazione in generazione, fino ad arrivare alla famiglia Landini, che ha saputo unire rispetto per le origini e innovazione tecnologica.

Negli anni '50, la nobildonna italiana Maddalena Sparici e il marito Remo Landini hanno scelto di trasferirsi in una villa a Sona, paese a metà tra Verona e il lago di Garda. Maddalena, appassionata di vino, ha colto l'opportunità di riscoprire gli antichi vigneti della tenuta e ha deciso, nel 1963, di produrre vino per conto suo. Il nome della cantina? Sparici Landini.

Maddalena è stata una delle prime donne del vino in Italia e ha portato la sua passione e la sua esperienza in tutto il mondo, dalla Cina agli Stati Uniti. La cantina Sparici Landini è un'azienda che ha fatto della qualità il suo punto di forza, offrendo vini pregiati e di grande carattere, che racchiudono in sé la storia e la passione di una famiglia che ha dedicato la propria vita alla produzione di vini di eccellenza.

Oggi

La cantina Sparici Landini è una piccola realtà familiare, dove la cura dei dettagli e la qualità sono al primo posto. La nostra missione è far conoscere al mondo la storia della nostra famiglia e il valore inestimabile delle terre che ci circondano.

Vi invitiamo ad assaporare i nostri vini, frutto della nostra passione e del nostro impegno costante nella ricerca della massima eccellenza. Siamo certi che sarete conquistati dalla bellezza e dalla ricchezza del nostro territorio e dalle sfumature uniche dei nostri vini. Benvenuti nel mondo della cantina Sparici Landini.

Ceritificati